Due grandissime verità
Da un ottimo articolo di ZDNet, "Why DRM won't ever work", traduco l'ultimo paragrafo (spero che l'autore non se ne abbia a male), che contiene due grandissime verità.
"Credere in un modello di business basato su DRM è come arruolarsi nella sicurezza della Flotta Astrale, indossare la propria maglietta rossa, ed offrirsi volontari per essere teletrasportati sul nuovo pianeta inesplorato insieme a Kirk, Spock e McCoy. Qualcuno ritornerà da quella missione, solo non è molto probabile che sia la persona della sicurezza."
Prima verità: nei team di sbarco di Star Trek è sempre possibile identificare a priori "quello che ci lascia le penne".
Seconda verità: DRM [Voce su Wikipedia Italia] non funzionava nel passato, non funziona adesso, non funzionerà nel futuro. Mai. Non ha alcuna speranza di funzionare.
Commento finale: cari discografici, smettete di buttar via tempo e denaro sul DRM, e i soldi risparmiati usateli per far scendere il prezzo dei CD.
"Credere in un modello di business basato su DRM è come arruolarsi nella sicurezza della Flotta Astrale, indossare la propria maglietta rossa, ed offrirsi volontari per essere teletrasportati sul nuovo pianeta inesplorato insieme a Kirk, Spock e McCoy. Qualcuno ritornerà da quella missione, solo non è molto probabile che sia la persona della sicurezza."
Prima verità: nei team di sbarco di Star Trek è sempre possibile identificare a priori "quello che ci lascia le penne".
Seconda verità: DRM [Voce su Wikipedia Italia] non funzionava nel passato, non funziona adesso, non funzionerà nel futuro. Mai. Non ha alcuna speranza di funzionare.
Commento finale: cari discografici, smettete di buttar via tempo e denaro sul DRM, e i soldi risparmiati usateli per far scendere il prezzo dei CD.
Commenti